la nostra storia

Alla fine del 1800 il nostro bisnonno Antonio Demarchi, frequenta la scuola serale e consegue l’abilitazione di capo-mastro.
Inizia l’attività edile in Venaria Reale con pochi uomini e poche risorse. I quattro figli maschi Bartolomeo, Giuseppe (nostro nonno), Mario e Valentino, ancora adolescenti, lavorano con il padre nei cantieri come garzoni.
Nel secondo dopo guerra, i quattro figli succedono nell’attività del padre, ormai anziano. L’affiatamento e la passione per il lavoro, consente loro di ampliare l’attività costruendo edifici residenziali, pubblici ed industriali a tutt’oggi ben inseriti nel contesto urbano Venariese. A metà degli anni ‘70, tre dei quattro fratelli, in età pensionabile, si ritirano.
Nostro nonno Giuseppe, affiancato dai suoi due figli Valentino (nostro padre) e Paolo, prosegue nell’attività edilizia, con tipologie costruttive di pregio, realizzando ville, ricostruzioni e ristrutturazioni di edifici nel centro storico. Anche noi, nei primi anni ’80 entriamo a far parte dell’azienda, inizialmente come collaboratori e, successivamente, negli anni ’90 fondando la Demarchi Costruzioni, intenzionati a proseguire la tradizione iniziale improntata sulla qualità e mettendo particolare attenzione alle nuove tecnologie di costruzione.
La Passione è la parola magica con cui riusciamo a superare le problematiche quotidiane, consapevoli che l’unione e la continua ricerca di nuovi obiettivi, stimolano e infondono fiducia nel proseguo della tradizione.
Umberto ed Ettore Demarchi

latomani

I commenti sono chiusi